Scopriamo come scegliere la cuccia per gatti ideale. Dalla cuccia termica alle amache, dalle cucce coperte ai cuscini
Cuccia per gatti
—Una delle cose che subito ci viene in mente di acquistare quando arriva un gatto in casa, è una cuccia per gatti. Ma bisogna fare una premessa, se vogliamo parlare di questo argomento, e cioè che il gatto non è il cane e la cuccia per il gatto non è nemmeno sempre necessaria.
Infatti spesso i gatti snobbano totalmente le bellissime cucce che acquistiamo per loro, e vanno a dormire più volentieri su una sedia o in una scatola.
La domanda “come abituare il gatto a dormire nella cuccia?” infatti è superflua, il gatto si abituerà a dormire dove più gli piace
Questo non vieta però di predisporre a casa nostra cucce, cuscini e letti per gatti, in modo che il nostro micio possa scegliere di volta in volta il luogo e la superficie dove andare a dormire. Infatti capiteranno giorni in cui predilige la sedia, altri in cui dormirà in una scatola di cartone, altri in cui dormirà in una cuccia morbida per gatti che abbiamo predisposto apposta per lui.
L’importante è che abbia facoltà di scelta.—
Cuccia per gatti: prima di acquistare
In generale una cuccia ideale per gatti non esiste, tutto dipende da dove vogliamo collocarla e dalle preferenze del nostro gatto.
La scelta della cuccia per gatti sarà diversa in base al fatto se vogliamo collocarla all’esterno o all’interno, se abbiamo un gattino o un gatto adulto, se vogliamo che il gatto stia al caldo in inverno oppure stia fresco in estate.
In linea di massima dobbiamo scegliere una cuccia in materiale lavabile, in modo da poterla pulire dopo l’uso intensivo che ne farà il nostro micio, e poi che sia di un materiale da cui sia facile togliere il pelo che si accumulerà nella cuccia. Si sa che gli acari si nutrono di peli e di capelli, e noi non vogliamo che la nostra casa diventi un allevamento di acari, vero?
Alcuni gatti preferiscono le cucce chiuse, le nicchie per gatti, altri preferiscono dei semplici cuscinio coperte dove rimanere di vedetta sul mondo esterno, oppure può essere che il gatto cambi preferenza in base alla giornata.
Quindi non c’è una vera e propria risposta alla domanda “come deve essere la cuccia del gatto?” perché dipende proprio dal singolo gatto.
Scopri le cucce per gatti nello Shop.
Cucce per gatti da esterno
Cuccia termica
Comode, senza fili e con una batteria a lunga durata. Il meglio della tecnologia Apple da portare ovunque tu voglia
Colori disponibili: nero lucido, bianco lucido, argento, oro, oro rosa, nero, viola, rosso
Open Wiki della salute
Ultimi approfondimenti dall'Open Wiki di OpenVeterinaria
Siamo anche su: